forma 1
forma 2
angelovilla01

Dott. Angelo Villa

Psicoterapeuta

nvo logo azul ipp

Reti Social

logoippw

facebook
instagram
linkedin

Via Agrigento 50, Palermo, Italia - Tel: +39 091 976 2399

Email: segreteria@scuolapsicoterapicaipp.com

logo_ps_vertical_color

Template grafico: Maria Diaz  |  Realizzazione sito web: Marco Benincasa

PRONTO SOCCORSO PSICOLOGICO

Il Pronto Soccorso Psicologico è un servizio d'intervento ad orientamento psicoanalitico che opera su tutto il territorio nazionale attraverso chiamate telefoniche gestito da operatori professionali adeguatamente formati nell'ambito della Clinica Psicologica e della Psicologia dell'Emergenza volto al bambino, adolescente, adulto, coppia e famiglia. Esso prevede un aiuto professionale immediato finalizzato al sollievo rapido del disagio psicologico.

 

COME FUNZIONA IL PRONTO SOCCORSO PSICOLOGICO?

La chiamata dell'utente sarà subito presa in carico dall'operatore mediante un primo ascolto telefonico che si baserà sulla comprensione della domanda d'aiuto, inserimento dei dati personali e conoscenza dell'eventuale storia clinica. Compito primario dell’operatore è aiutare il paziente a circoscrivere le difficoltà che hanno portato a chiedere aiuto.

Successivamente si fornirà una consulenza per un totale di 3 incontri di sostegno psicologico.

Dal secondo colloquio si punterà a fornire consultazioni esperte attraverso un ascolto empatico del dolore e dell'angoscia connessa, favorendo così l'attivazione di un processo di elaborazione dell'evento traumatico e del dolore. Tutto ciò consentirà, a chi chiede aiuto, l'acquisizione di competenze emotive e cognitive utili per affrontare anche situazioni di sofferenza, criticità e disagio psicologico.

Nelle situazioni considerate invece come più complesse, dopo il primo contatto l'utente potrà subito essere inviato direttamente al nostro centro clinico dove l'equipe valuterà il quadro clinico e la possibilità di cominciare subito una psicoterapia ad orientamento psicoanalitico.

Il primo colloquio conoscitivo ha una durata che oscilla tra i 30 e i 45 minuti, la frequenza degli incontri verrá stabilita dallo psicologo, in accordo con il paziente e sulla base di ciò che egli ritiene più adeguato per il singolo caso così come la durata del percorso di psicoterapia è variabile e non può essere stabilito a priori.

 

QUANTO COSTA?

L'utente che telefonerà per la prima volta riceverà un ascolto conoscitivo gratuito ed è inalizzato alla valutazione del percorso da intraprendere. Successivamente si potranno offrire per un massimo di 3 colloqui di sostegno psicologico dal prezzo di €30 a colloquio.

 

COME SI PAGA?

Dopo il primo contatto si potranno richiedere un massimo di 3 appuntamenti saldando ciascuno in anticipo, tramite bonifico bancario a: Codice IBAN T1120200804611000003732121 CENTRO PAUL LEMOINE Unicredit Banca - Viale Strasburgo, 562 - 90146 Palermo, scrivendo nella causale: colloquio telefonico COD.01

 

 

Il Pronto Soccorso Psicologico ha sede a Palermo in Via Principe di Villafranca n 44.

Per contattarci è necessario chiamare al numero 091 7654921
dal lunedì al venerdi  dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

 

Direttore responsabile
Dott.sa Valentina Calavitta

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder